Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pista ciclabile su corsia riservata, finanziato progetto per Tonnarella

MAZARA. Arriva la tanto attesa pista ciclabile. Il Comune ha ottenuto un finanziamento di 522 mila euro grazie ai fondi PAC III Piano di azione e coesione - Nuove azioni regionali Azione 5.B.9 programmi integrati nelle aree urbane. Il progetto, realizzato dal geometra Salvatore Ferrara, prevede la realizzazione di una pista ciclabile e la sistemazione della sede stradale delle vie Bessarione, del Mare, Mario Fani e Lungomare Fata Morgana.

Gli interventi di sistemazione delle vie hanno l'obiettivo di migliorare la circolazione degli autoveicoli e garantire uno standard di sicurezza elevato per i ciclisti che potranno usufruire della nuova pista ciclabile soprattutto nel periodo estivo quanto aumenta considerevolmente il flusso di cittadini e turisti da e per Tonnarella.

La pista ciclabile avrà una larghezza di circa 1,50 metri e il manto stradale relativo all'intervento verrà completamente rifatto, procedendo alla scarifica degli strati superficiali e alla stesura del manto di usura su tratto di carreggiata interessato. Lungo tutta l'estensione dell'intervento è prevista inoltre la predisposizione dell'impianto di illuminazione dedicato esclusivamente alla pista ciclabile posando nuove armature stradali sui pali esistenti, per un totale 180 punti luce.

Caricamento commenti

Commenta la notizia