MAZARA. Finanziati due progetti per oltre 550 mila euro per turismo e cultura. Sono stati pubblicati all' albo pretorio online del portale istituzionale i bandi per l' avvio dell' attuazione dei progetti «Connecting and Creating» e «Ceramiche in Città», finanziati con i fondi Po Fers 2009-2013, rispettivamente con 280 mila euro e 275 mila euro. Iban di prevedono, per ciascuno dei progetti, l' adeguamento funzionale di due strutture pubbliche: l' ex Collegio dei Gesuiti per il progetto Connecting and Creating ed il Giardino degli Emiri per il progetto Ceramiche in Città con previsione di realizzazione del Parco delle Arti. I
due progetti sono cantierabili e rappresentano una novità nell' ambito culturale cittadino. Vediamo di cosa si tratta. "Connecting and Creating".
Il progetto prevede una serie di attività nel territorio di Mazara del Vallo con l' obiettivo di creare maggiore opportunità di incontro e scambio di esperienze culturali tra operatori culturali, operatori turistici, imprese, attraverso lo scambio di esperienze e buone pratiche con l' Animazione di una piattaforma multimediale a vari livelli.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia