Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castellammare, l'amministrazione punta sul turismo sostenibile

Il programma che sta portando avanti l’amministrazione Coppola prevede la creazione di un sistema integrato e sostenibile di offerta turistica

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Castellammare del Golfo punta sul turismo culturale sostenibile e strutturato. «Il programma di sviluppo turistico promosso da questa amministrazione in termini di contenuti e obiettivi a medio e lungo termine, - spiega il sindaco Nicolò Coppola - prevede in maniera strutturata e scientifica, di creare un sistema integrato di offerta, consolidando l’immagine di Castellammare quale destinazione turistica sostenibile valorizzando risorse culturali come l'artigianato e l'agro-alimentare, migliorando i servizi e rilanciando l’economica locale».

Percorso che è stato tracciato dal progetto di sviluppo turistico denominato “Nostos”, presentato lo scorso anno, che «deve diventare - aggiunge il primo cittadino - esecutivo con la collaborazione di professionalità e attività economiche private che possono e devono sostenere il nostro paese». Coppola non ha dubbi: «Continuiamo a lavorare in tal senso perché così come fatto presente nel mio programma elettorale, siamo convinti che la nostra offerta turistica debba avere come strategia vincente un turismo culturale sostenibile e strutturato che oltre al fondamentale ritorno economico sviluppa fattori di interesse sociale e culturale».

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia