Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Parcheggi sociali, intesa tra il Comune di Erice e l’Asp per «Vita Parco»

Saranno destinati all’utenza che si reca all’ospedale Sant’Antonio Abate o alla Cittadella della Salute e al personale dipendente.

ERICE. Un progetto denominato «Vita parco» per la realizzazione di parcheggi sociali da destinare all’utenza che si reca all’ospedale Sant’Antonio Abate o alla Cittadella della Salute (che sorgono nel territorio del Comune di Erice) e al personale dipendente. E’ stato questo il tema di un incontro tenutosi ieri mattina tra il direttore generale dell’Azienda sanitaria Fabrizio De Nicola ed il sindaco di Erice Giacomo Tranchida. Il sindaco ha presentato un progetto per «una pianificazione complessiva delle aree disponibili ad Erice-Valle tra la Cittadella della Salute, il Giardino degli Aromi e l’ospedale (tutti ricadenti nel territorio ericino).

Sarà predisposta, in base all’accordo raggiunto, una convenzione tra l’Azienda sanitaria ed il Comune di Erice non appena i due Enti avranno individuato tutte le strade ed aree utilizzabili, considerato che in tale zona vi si recano giornalmente migliaia di persone che impazziscono letteralmente per poter trovare uno spazio dove parcheggiare la propria auto. Ma la novità importante è - annuncia il sindaco - che saranno creati parcheggi a tariffe simboliche per i cittadini che si recheranno all’ospedale o presso gli Uffici del distretto sanitario ed abbonamenti con pass per i dipendenti interessati.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia