Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Assegnato al Comune l’ex scalo militare di Castelvetrano

L’area assegnata al Comune sarà recuperata dall’amministrazione che predisporrà un bando per la gestione e la manutenzione al fine di farla diventare una delle opere più importanti della città

CASTELVETRANO. L’ex aeroporto militare di Castelvetrano è stato assegnato alla gestione comunale. Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Felice Errante, ha reso noto che l’Agenzia del Demanio, Direzione Regione Sicilia, ha esitato favorevolmente la richiesta di disponibilità per la promozione di un progetto di valorizzazione per l’area dell’ex aeroporto militare che sorge in contrada Fontanelle.

Una vasta zona all’estrema periferia urbana di Castelvetrano, ”famosa” per gravi fenomeni di inquinamento ambientale, avvenuti negli ultimi anni a causa dei continui abbandoni da parte di ignoti di varie tipologie di rifiuti, tra cui amianto, batterie d’auto e pneumatici. L’area dell’ex aeroporto, per tanti anni gestita dal demanio militare, è stata zona di “conquista” anche per alcune famiglie in odor di mafia che, negli anni passati, usarono la zona per necessità agricole e anche per il pascolo.

Leggi la versione integrale e le altre notizie in edicola o sul giornale digitale CLICCA QUI

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia