Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lavori all’ospedale di Mazara del Vallo, «tempi rispettati»

Entro il 31 dicembre l'edificio dovrà essere consegnato, come prevede il finanziamento europeo di 32 milioni di euro, pena la decadenza

MAZARA DEL VALLO. Per la ristrutturazione dell'ospedale "Abele Ajello" si lavora a ritmi frenetici, sia di giorno e, a volte, anche di notte. Entro il 31 dicembre l'edificio dovrà essere consegnato, così come prevede il decreto di finanziamento europeo di 32 milioni di euro, pena la sua decadenza. E sorgerebbero problemi immensi. Ma non accadrà visti gli impegni presi dall'Asp di Trapani e personalmente da Fabrizio De Nicola nel corso delle sue visite in città in tutti questi mesi.

Sui lavori in corso, De Nicola ha sottolineato che "attualmente vi sono impiegati circa 60 operai e già sono stati eseguiti milioni di lavori che sono stati già rimborsati dall'Ue". Il direttore generale, nel corso della riunione dei sindaci della provincia che si è tenuta a Trapani qualche giorno fa, ha assicurato che "la radioterapia già il prossimo anno partirà a Mazara del Vallo, i cui lavori termineranno entro novembre o dicembre 2015 e servirà intanto l'intera provincia". Nel 2016, quinci, la radioterapia sarà funzionante ed è un bel traguardo raggiunto non solo per Mazara ma per l'intera provincia, considerato che, allo stato attuale, bisogna raggiungere qualche centro di Palermo per le applicazioni quasi giornaliere.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia