Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dall'Expo al Giappone, a Mazara è caccia ai nuovi mercati

Alla rassegna meneghina, il Cosvap lancerà un portale al servizio delle imprese. Tumbiolo: «Il mondo conoscerà la Blue economy»

MAZARA. Aziende mazaresi in partenza per Tokyo e per Milano. Ai saloni internazionali dell'eno-gastronomia giapponesi sono in otto, all'Expo di Milano ci sarà il Distretto della pesca - Cosvap. A Tokyo la fiera si terrà nei primi giorni di marzo e l'intenzione è far conoscere le eccellenze e pubblicizzare il territorio e i suoi prodotti.

«Con questo spirito - afferma l'assessore comunale Vito Vassallo - abbiamo accolto la possibilità prospettataci dall'Aurea L & G Trading di collaborare per far partecipare aziende del nostro territorio alla grande fiera Eno-Gastronomica dell'estremo oriente. La fiera deve essere una opportunità da cogliere per incentivare e in alcuni casi incrementare con i mercati orientali l'export dei nostri prodotti».  Ieri mattina, in Municipio, si è tenuto un incontro con i titolari delle aziende (produttrici di pesce, vino, pasta) che hanno dato la loro disponibilità a partecipare al «Foodex Japan 2015». All'incontro erano presenti, oltre le ditte interessate e l'assessore Vassalo, l'architetto Antonella Russo, responsabile Suap, l'Assessore Vassallo, il Presidente di Aurea L & G, Giuseppina Adamo e l'avvocato Laura Carbone, consulente a titolo gratuito dell'amministrazione comunale.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia