TRAPANI. Quattro uffici postali, nel Trapanese, sono a rischio di chiusura a causa della politica dei tagli, operata su tutto il territorio nazionale, dall’Azienda.
A lanciare l’allarme è il coordinatore territoriale della Cisl-Slp, Giuseppe Ferrante. “Il prossimo 13 aprile – dice il sindacalista – presumibilmente chiuderanno i battenti gli uffici di Ballata a Erice; di Balata di Baida a Castellammare del Golfo; di Bruca a Buseto Palizzolo e di Spagnola a Marsala”. Ma non è tutto perché secondo le previsioni di Giuseppe Ferrante “sarà ridotta l’apertura dell’ufficio postale di Levanzo che potrà ricevere gli utenti soltanto due volte alla settimana, anziché tre volte. Ciò comporterà disagi alla clientela egadina, costituita in prevalenza da persone anziane. Ergo: ancora una volta viene colpita la fascia più debole”.
L’esponente sindacale rincara la dose: “I disservizi, invece, di essere sanati sono in aumento e i tagli continuano a colpire, in particolare, le zone più disagiate, più periferiche con il risultato di interrompere il servizio pubblico a danno della clientela e dell’immagine dell’azienda”. “La situazione – prosegue Giuseppe Ferrante – è diventata inaccettabile e a pagarne le conseguenze sono, oltre gli utenti, anche i lavoratori degli uffici postali che a seguito della chiusura saranno spostati in altre sedi”.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia