Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, scuola e immobili: nominato esperto per razionalizzare gli immobili

Il neo commissario Ignazio Tozzo ha affidato l’incarico con l’obiettivo di ottimizzare l’utilizzo degli edifici scolastici di proprietà dell’ente

La necessità di rivedere, ai fini di ridurre in maniera sensibile la spesa, l’utilizzo degli edifici destinati all’edilizia scolastica era stata rilanciata dal precedente commissario del Libero Consorzio Comunale di Trapani (l’ex Provincia), Antonio Ingroia, considerando che l’Ente paga tre milioni e mezzo l’anno per l’affitto di immobili e locali che ospitano le varie scuole di propria pertinenza. Nella sola città di Marsala i canoni di locazione, comprensivi delle imposte, supererebbero il milione.

Ora il nuovo commissario, Ignazio Bozzo, ha conferito ad un ingegnere palermitano, Filippo Ruzzo, l’«incarico professionale di esperto in materie tecniche con specifico riferimento alla ottimizzazione dell’utilizzo degli edifici destinati all’edilizia scolastica e al patrimonio immobiliare dell’Ente» nonché di «supporto tecnico per le problematiche in materia ambientale». Per questo incarico, che avrà durata pari a quella (aprile 2015) del commissario Tozzo, e, comunque, «revocabile in ogni momento», il professionista palermitano percepirà un compenso complessivo di 9.642,88 euro. Un provvedimento che è stato adottato in considerazione del «sovraccarico funzionale ed amministrativo» dei due dirigenti dell’Ente, Diego Maggio e Antonino Candela, in conseguenza della «carenza organica di personale».

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia