stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Cultura, il sindaco di Trapani: "Noi vera capitale euro-mediterranea"
LA CITTÀ IN FINALE

Cultura, il sindaco di Trapani: "Noi vera capitale euro-mediterranea"

Soddisfazione a Trapani da ieri in finale per il titolo di Capitale italiana della cultura 2022. Pubblicato infatti dal ministero alle Attività culturali l'elenco delle città finaliste, nel quale Trapani è presente come unica città della Sicilia.

Grande soddisfazione da parte del gruppo di lavoro che con impegno e dedizione si è occupato del coordinamento dell'ampio partenariato e della stesura del dossier di candidatura, la cui curatrice scientifica è la professoressa Ignazia Bartholini.

Per il sindaco Giacomo Tranchida una sfida importante e alla portata della città. Il capoluogo è stato proposto come "Capitale italiana delle culture euro-mediterranee. Trapani crocevia di popoli e culture, approdi e policromie. Arte e cultura, vento di rigenerazione".

"Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato con passione e spirito di sacrificio per costruire una progettualità che è una visione a lungo termine di sviluppo di questo territorio", dice il sindaco Giacomo Tranchida, "abbiamo coinvolto oltre 150 partner che hanno aderito all'iniziativa arricchendola di idee ed eventi a testimonianza che fare sistema e candidare Trapani quale Città territorio funziona". "L'essere in finale dimostra che la giuria ha apprezzato l'ampio e dettagliato dossier e il piano strategico culturale che è alla base della candidatura, una strategia che pone la Cultura al centro dello sviluppo di questa meravigliosa città", afferma l'assessore alla Cultura Rosalia d'Alì, "ci abbiamo creduto sin dal primo momento e con rinnovata energia continueremo a lavorare per il raggiungimento dell'obiettivo finale".

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X