Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mazara del Vallo, riapre la scuola diocesana di teologia

La Scuola diocesana di formazione teologica riapre le porte sabato 3 ottobre. L'attività di formazione che quest'anno compie cinque anni, ha dovuto interrompere bruscamente l'anno scolastico a causa della pandemia di coronavirus e del lockdown. Ma nonostante la situazione del Covid-19 continua a far registrare casi in tutta la provincia, l’attività di formazione della Diocesi è pronta a ripartire nel rispetto delle disposizioni anti Covid-19.

La Scuola diocesana (insieme alla Scuola di musica liturgica “Jobèl”) è il primo appuntamento che riparte in questo anno pastorale. Per il 2020-2021 agli allievi verrà data l’opportunità di poter seguire le lezioni in aula o via web. Le ampie aule del Seminario vescovile, infatti, danno la possibilità di poter svolgere le lezioni in totale sicurezza, assicurando il distanziamento sociale tra gli allievi.

Via web, tramite piattaforme online, sarà possibile seguire le lezioni anche da casa. «La Scuola – spiega il direttore dell’Ufficio diocesano liturgico, don Nicola Altaserse – intende promuovere la formazione teologica, spirituale e ministeriale per tutti gli operatori pastorali e per quanti avvertono il bisogno di approfondire la propria fede. La teologia, infatti, inserita in un contesto vitale e testimoniale, ci muove a essere cristiani credibili e conformi a Cristo». Lo studio è strutturato in cinque aree di formazione: biblico, antropologico, teologico, liturgico, pastorale. Per le iscrizioni e le modalità di partecipazione alle lezioni, si potrà consultare la pagina: www.diocesimazara.eu/ scuolateologica2020.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia