stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Processione dei Misteri a Trapani, prima «scinnuta» il 28 febbraio
DAL GDS IN EDICOLA

Processione dei Misteri a Trapani, prima «scinnuta» il 28 febbraio

di
religione, Trapani, Cultura
I Misteri - Trapani

Processione dei Misteri 2020, entra nel vivo l'organizzazione. Ed è pure in fase di definizione in questi giorni, il calendario delle Scinnute, che potrebbe già essere pronto fra due settimane, la Prima Scinnuta si svolgerà infatti, il 28 febbraio.

L'Unione Maestranze, macchina organizzatrice della processione più sentita in città e fra le più antiche in Italia, ha intensificato i lavori per l'organizzazione della prossima Processione dei Misteri, che si svolgerà il 10 e l'11 aprile 2020.

Questa la dichiarazione del Presidente dell'Unione Maestranze, Giuseppe Lantillo: "In realtà i lavori e gli incontri finalizzati alla preparazione della processione, non si sono mai fermati. Finite le festività natalizie, molti gruppi hanno iniziato la tradizionale raccolta degli oboli, allo scopo di sostenere al meglio le spese processionali e a tal proposito l'Unione, invita i cittadini a diffidare dai falsi consoli e a elargire il contributo solo a persone qualificate. Abbiamo già incontrato le autorità civili e religiose - conclude Giuseppe Lantillo- per programmare la Settimana Santa 2020, ed è in fase di ultimazione il calendario delle Scinnute, primo passo concreto verso i riti della Settimana Santa".

L'articolo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X