È stato ufficialmente presentato il sito internet www.pasquamediterranea.it, il primo sito dedicato alla Settimana Santa di Trapani. Un nuovo strumento per cercare incrementare le presenze turistiche nel territorio trapanese. Il Comune di Trapani e l'ente Luglio musicale, infatti, hanno sposato il progetto del Comitato per la salvaguardia dell'aeroporto di Trapani, in collaborazione con il portale Hotel-trapani.com e l'Azienda 79 websolutions.
La promozione della Settimana Santa e dei Misteri passa quindi dal web con una campagna digitare pubblicitaria attraverso Google AdWords, il più importante strumento pubblicitario basato sul motore di ricerca Google. In pratica, attraverso l'inserimento di parole chiavi, il sito web spunterà in testa ai risultati del più importate motore di ricerca.
L'investimento di 5 mila euro verrà fatto dal Luglio musicale è sui Cdc (costo per click), cioè con l'offerta basata sul costo per clic viene pagato solo per i clic sugli annunci.
L’articolo nell’edizione di Trapani del Giornale di Sicilia