Al via, questa sera, la kermesse teatrale "Teatri di Pietra 2018" al parco Archeologico di Selinunte. La manifestazione propone un ricco calendario, composto da 7 spettacoli e 3 prime nazionali.
L'edizione, promossa dal Parco Archeologico di Selinunte e Cave di Cusa in collaborazione con Teatri di Pietra Sicilia ed Etreusa, verrà inaugurata oggi, sabato 21 luglio alle 21.15. Sette gli appuntamenti previsti, fino al 23 agosto, per un progetto ricco di novità, a cominciare dalla scelta di collocare alcune manifestazioni sia sull'Acropoli.
Ci saranno tre prime assolute: Hesperios, a firma Fabio Pallotta, il 21 luglio; lo studio di Horcynus Orca, il 26 luglio di e con Gaspare Balsamo e Francesco Salvadore e, a conclusione, il debutto della Parabola dei Tre anelli (il 23 agosto), una coproduzione italo/tedesca per la celebre opera di Gotthold Ephraim Lessing.
Il 25 luglio attraverso Dimmi Tiresia si affronta il tema della preveggenza con un danza-teatro per la drammaturgia di Luisa Stagni e le coreografie di Luca Piomponi. A seguire il 3 agosto l'esilarante messinscena di Papposileide a firma Mario Brancaccio dedicata alla nascita della maschera nella tradizione popolare e arcaica. Poi il 13 agosto è la volta di Aristofane con Le Nuvole per la regia di Valentina Ferrante e Micaela De Grandi. Quindi il 19 La Donna Di Samo, la celebre commedia di Menandro con Pietro Longhi e Paolo Perinelli”.