Sarà ancora una volta una stagione estiva ricca di manifestazioni culturali, ricreative e sportive intensa quella voluta dall’amministrazione comunale di San Vito lo Capo. Così anche per quest’anno non ha voluto venire meno agli impegni assunti con i turisti e i residenti, preparando un calendario di eventi che copre l’intero arco delle vacanze, da aprile a novembre. Il programma degli appuntamenti è stato presentato alla stampa presso la sede dell’Assindustria di Trapani, con il festival degli aquiloni e il Cous Cous Fest come eventi principali.
«Anche se il nostro mandato scade tra poco più di un mese – ha detto il sindaco Matteo Rizzo – abbiamo voluto organizzare pure quest’anno una serie di eventi che possano coinvolgere tutti, grandi e piccoli; la nuova Amministrazione, quale che sia, non avrebbe avuto il tempo di programmare alcunché e il paese avrebbe dovuto abdicare al ruolo di catalizzatore culturale e ricreativo che da anni riveste». Accanto al sindaco Rizzo, l’assessore alla Cultura e Turismo, Maria Cusenza, e gli organizzatori dei singoli eventi; a coordinare i lavori dell’incontro, Ninni Ravazza,
esperto del sindaco per le attività culturali.
In realtà la stagione si è già aperta l’8 aprile con la settima edizione della «trapaniman113» che ha visto la partecipazione di decine di sportivi. Si prosegue a maggio dal 16 al 19 quando la spiaggia dorata della Costa Gaia ospiterà per la prima volta il Campionato Studentesco di Beach Volley.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia