ALCAMO. Chiusa la nona rassegna della prosa e dello spettacolo organizzata dal «Piccolo teatro». Come da tradizione sono stati consegnati i premi a chi si è reso protagonista dell'attività culturale con cerimonia al teatro «Cielo d'Alcamo». Il riconoscimento per la migliore compagnia, su indicazione del pubblico, è andato alla «Cast» di Villagrazia di Carini.
Tutti gli altri premi sono stati invece assegnati dalla giuria tecnica: Laura Carini, sempre della compagnia «Cast», ha primeggiato come migliore attrice caratterista così come Luca Tutino mentre a Valeria Scaglione è andato il premio quale migliore attrice protagonista.
Migliore attore protagonista ad Angelo Parano della compagnia «Il canovaccio» di Leonforte; premio alla regia invece a Cettina Sciacca della compagnia "Sikilia" di Santa Teresa di Riva. Invece il premio speciale intitolato a «Salvatore Tartamella» è stato conferito al giornalista Giuseppe Maniscalchi che opera nelle redazioni dell'emittente televisiva Alpa Uno di Alcamo e del Giornale di Sicilia.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia