TRAPANI. Oggi alle ore 18.30, nella Chiesa di Sant’Alberto a Trapani si terrà un concerto dedicato alle più belle e famose arie tratte dall’Operetta, con duo Anna Bulgak (soprano), solista al Teatro della Commedia Musicale di San Pietroburgo, e Tiziano Amato (pianoforte), presidente del “Centro Internazionale di Progetti Culturali e Musicali – Bridges” con sede a San Pietroburgo, di cui è il fondatore.
Anna Bulgak, è vincitrice del Concorso Internazionale di Mosca per giovani esecutori di Teatro Musicale “Operetta Land 2015”; secondo premio al Concorso Internazionale di San Pietroburgo per giovani musicisti e cantanti lirici “Bridges Competition”.
Tiziano Amato ha suonato da solista ed in ensemble di musica da camera per scuole ed associazioni concertistiche. Nell’anno 2012 ha studiato al Conservatorio di San Pietroburgo sotto la guida del maestro Pavel Egorov, perfezionandosi nel repertorio delle romanze russe per voce e pianoforte. Si esibisce regolarmente in varie sale da concerto di San Pietroburgo accompagnando cantanti lirici come il soprano Olga Kondina.
Il concerto fa parte della 64ª Stagione Concertistica 2017 organizzata dall’Associazione “Amici della Musica” di Trapani con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Regione Siciliana – Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e con la collaborazione della Fondazione Pasqua 2000, dell’Ente Luglio Musicale Trapanese – Teatro di Tradizione, del Conservatorio “A. Scontrino” di Trapani, del Goethe Institut e dell’Istituto di Cultura Italo Tedesco – Trapani.
Caricamento commenti
Commenta la notizia