MAZARA. Sviluppare cultura nel territorio mazarese, attraverso la realizzazione di una serie di eventi quali workshop, seminari, laboratori culturali, realizzazioni di mostre d’arte contemporanea e di ceramica, che attraggano a Mazara del Vallo studiosi e studenti italiani ed esteri con ricadute positive per il territorio in termini di visibilità e sviluppo turistico.
Sono gli obiettivi principali dei progetti “Connecting & Creating” e “Ceramiche in Città” che sono stati finanziati dalla Regione Siciliana nell’ambito del Piano Operativo Fers 2009-2013, rispettivamente, con 280 mila e 275 mila euro e che saranno attuati concretamente già dalla prossima Primavera.
I progetti sono stati elaborati su direttiva dall’Amministrazione dagli architetti Tatiana Perzia e Bianca Asaro dell’ufficio tecnico comunale in partership con un gruppo di associazioni culturali: “Autonome Forme”, “Amunì”, “Oliver” e “Compagnia Esse P.A.”
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE