Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castelvetrano, iscrizioni per il progetto laboratorio danza al teatro Selinus

CASTELVETRANO. L’Associazione “Accademia Arte e Movimento”, con sede legale, Via TG 8 – Frazione Torretta Granitola, Campobello di Mazara e sede operativa, viale Piemonte, 15, Castelvetrano, in collaborazione con la Città di Castelvetrano (Attività Culturali e Promozione Turistica), darà luogo, presso il Teatro Selinus e il Centro Culturale Polivalente “Giuseppe Basile”, come da delibera della Giunta Municipale N° 470 del 27 dicembre 2016 al Progetto Sperimentale di Tecniche Applicate alle Composizioni Coreografiche che avrà come obiettivo la produzione di uno spettacolo. Tale evento andrà in scena presso il parco archeologico di Selinunte all’interno del cartellone delle manifestazioni estive.

Gli aspetti tecnici, culturali e spettacolari saranno curati da qualificate ed insigni figure professionali del mondo dello spettacolo. Si fa riferimento alla Coreografa e Maestra Sig.ra Elvira Biondo per il movimento scenico e dal prof. Vittorio Brusca per la parte linguistica.

Gli incontri saranno settimanali. Il Progetto prevede la partecipazione di 50 (cinquanta) unità delle quali 5 (cinque) da selezionare fra le richieste dei diversamente abili. Gli allievi chiamati a partecipare al Progetto Laboratorio sono giovani e adulti di entrambi i sessi, di cittadinanza italiana.

In relazione ai tre corsi le età richieste sono:
dai 10 anni ai 13
dai 15 anni ai 25
dai 25 anni ai 60

La graduatoria sarà stilata in ordine alle date di iscrizione ai corsi. In caso di maggiori richieste gli esuberi resteranno in graduatoria per eventuali future disponibilità.

Le domande di iscrizione ai corsi devono essere presentate a partire dal 1° febbraio al 28 febbraio 2017.
Qualora le domande di partecipazioni pervenute saranno in numero superiore ai posti disponibili, verrà effettuata una selezione.
Nelle giornate del 2 marzo 2017, dalle ore 10,30 alle ore 12,30 e dalle ore 16,30 alle 17,30, e del 3 marzo, dalle ore 10,30 alle ore 12,30, presso la Sala “G. B. Ferrigno”, sita a piano terra del Centro Culturale Polivalente “Giuseppe Basile” del Comune di Castelvetrano, (P.zza Escrivà), si terranno le selezioni sotto forma di colloquio attitudinale.
Il modulo di domanda di iscrizione ai corsi potrà essere scaricato, in formato word, in allegato al presente avviso o ritirato presso:
•0 Ufficio “Attività Culturali”, sito nella P.zza Escrivà, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10,30 alle ore 12,30, e il mercoledì anche dalle ore 16,00 alle ore 17,00.

Le domande dovranno essere corredate da fotocopia di un documento di riconoscimento e da certificato medico.
Le lezioni avranno inizio a partire dal lunedì 6 marzo 2017 con cadenza settimanale. E’ prevista la sospensione estiva nel mese di agosto. Le lezioni e i corsi riprenderanno nel mese di settembre e termineranno nel mese di dicembre 2017.

La direzione artistica si riserva, per eventuali esigenze organizzative, di apportare modifiche ad orari e date del calendario delle lezioni.
La partecipazione degli allievi al progetto è gratuita.
E’ previsto il pagamento di una quota d’iscrizione, comprensiva anche dei costi per l’assicurazione, pari ad € 70,00 (settanta).

Caricamento commenti

Commenta la notizia