TRAPANI. Processione dei Misteri 2017: l’Unione Maestranze ha approvato l’itinerario, quest’anno, all’insegna del cambiamento. Protagonista d’eccezione della prossima edizione ambientata nel centro storico, sarà la zona marinara della città.
Nel giorno del Venerdì santo, i Sacri Gruppi, una volta usciti dalla chiesa delle Anime Sante del Purgatorio, punteranno infatti verso il porto peschereccio e largo Delle Ninfe, per raggiungerle nelle prime ore del pomeriggio anzicché all’alba del Sabato Santo, come consuetudine.
“La novità onora la città marinara - afferma il presidente dell’Unione Maestranze, Vito Dolce - e s’inserisce nella volontà del nostro Consiglio di amministrazione, di valorizzare varie parti del centro storico. Sarà possibile assistere al passaggio dei Sacri Gruppi in alcuni luoghi suggestivi, in un orario più comodo che all’alba. Nelle prime ore del mattino il corteo si troverà nei pressi di piazza Iolanda, meno esposto a intemperie e in quel punto, le bande si uniranno alla Processione”.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia