MARSALA. Un gemellaggio all' insegna delle «eccellenze locali» tra Marsala e Modica: da una parte il vino, dall'altra il cioccolato fondente. La decisione è stata presa in occasione di un incontro, tenutosi a Marsala, tra il sindaco Alberto Di Girolamo e il suo collega di Modica Ignazio Abate, con la mediazione del funzionario del Comune di Marsala Andreana Patti, presenti il presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano e l' assessore allo Sviluppo Economico Rino Passalacqua.
L' incontro ha segnato, di fatto, il gemellaggio che tiene conto delle tradizioni enogastronomiche e culturali dei due territori in cui primeggiano due eccellenze che non hanno eguali in tutto il territorio nazionale: il vino Marsala e il cioccolato fondente di Modica. «Con il mio collega di Modica - precisa il sindaco Di Girolamo - ci siamo trovati d' accordo per dare vita a questo gemellaggio in cui faranno da traino il nostro vino liquoroso e il loro cioccolato fondente. L' obiettivo è finalizzato anche ad altri aspetti e principalmente allo sviluppo turistico dei due territori».
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia