Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"L'altra marea", a Favignana il libro di Franco Causio

FAVIGNANA. Ottavo appuntamento sabato 6 agosto, a partire dalle ore 21.30 all’ex Stabilimento Florio di Favignana, della rassegna letteraria “L'altra marea - Approdi d'autore alla Tonnara Florio”, curata dal giornalista e scrittore Giacomo Pilati e giunta quest’anno alla 3^ edizione.

Dopo l’incontro con Ritanna Armeni, Alfonso Sabella e Giampiero Calapà, Cesare Bocci e la moglie, Daniela Spada, Catena Fiorello, Carmelo Sardo, Toni Capuozzo ed Eliana Liotta, sarà la volta di Franco Causio, che presenterà il suo libro dal titolo ‘Vincere è  l’unica cosa che conta’, scritto assieme al giornalista Italo Cucci ed edito da Sperling.

Causio ha vinto sei scudetti, una Coppa Uefa e una Coppa Italia, oltre ad aver partecipato a tre mondiali (compreso quello vinto nell'82). Campione indiscusso e uomo di poche parole, il «Barone», ha fatto della fantasia uno dei suoi tratti distintivi.

Italo Cucci, giornalista e scrittore, è stato direttore delle più importanti testate sportive tra cui il Guerin Sportivo,  il Corriere dello Sport e il Quotidiano Nazionale.

Vincere è  l’unica cosa che conta:

In questo libro, per la prima volta Causio si racconta con la schiettezza che l'ha sempre caratterizzato e rievoca tempi e personaggi del grande calcio degli anni Settanta e Ottanta. Da Bearzot a Boniperti, da Giovanni Agnelli al presidente Pertini, da Trapattoni a Brera.

L'iniziativa culturale è organizzata dal Comune di Favignana – Isole Egadi, in collaborazione con la Soprintendenza ai Beni Culturali e Ambientali di Trapani.

L’incontro successivo è in programma il 9 agosto quando ospite di Giacomo Pilati sarà il professor Sebastiano Tusa che presenterà “Primo Mediterraneo” -  Storia e studi sociali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia