CASTELVETRANO. Per visitare la Chiesa di San Domenico adesso si pagherà due euro, Una decisione che, malgrado tutto non avrebbe voluto prendere l' arciprete Don Giuseppe Undari. «Siamo costretti - dice il sacerdote - a chiedere un contributo per far fronte alle molteplici problematiche che una Chiesa aperta al pubblico comporta».
Tra le priorità, dice lo stesso Arciprete: «la manutenzione ordinaria che richiede impegni di spesa importanti per le nostre casse,per riparare ad esempio urgentemente una parte del tetto, dove si sono verifica te delle pericolose infiltrazioni nella navata di destra ».Le Chiese o buona parte , nonostante la crisi vivono di offerte e San Domenico, adesso visitata da tantissimi turisti, non ha nessun introito in questo senso. Pare che parecchi turisti oltre a lasciare qualcosa ai custodi, chiedano ,per un fatto di cultura all'entrata se si paga o meno il biglietto d' ingresso.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia