BONAGIA. Ultimati a Bonagia i lavori per la realizzazione di un Centro polifunzionale. L’immobile della ex scuola media si candida a diventare il “polmone” culturale e turistico della rinomata località valdericina, un tempo sede di una prestigiosa ed importante tonnara.
La struttura è stata recuperata dall’amministrazione comunale grazie ai finanziamenti del Gal Elimos mentre i fondi messi a disposizione dal Gac Torri e Tonnare del litorale trapanese permetteranno anche di aprire un vero e proprio museo virtuale della pesca e delle tradizioni marinare, profondamente radicate nella comunità di Bonagia.
Un patrimonio culturale, architettonico e paesaggistico che adesso potrà essere raccolto e messo a disposizione dei visitatori nei locali del nuovo Centro polifunzionale, dove l’esecutivo guidato dal sindaco Mino Spezia conta anche di attivare un info point turistico. Tant’è che i locali sono stati dotati di front-office, oltre che di un bookshop che sarà a disposizione di cittadini e turisti.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia