Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Concerto dei Made in Trio a Casa Santa Erice

CASA SANTA ERICE. Tutto pronto per il prossimo appuntamento della 62ª stagione concertistica degli Amici della Musica di Trapani. Venerdì 18 dicembre, alle ore 18.30, al Palazzo del Seminario Vescovile, nell’Auditorium “Santa Chiara”, ad Erice Casa Santa, concerto da camera con i “Made In Trio”, gruppo formato da Rute Fernandes (flauto), David Dias da Silva (clarinetto) provenienti dal Portogallo e Sinforosa Petralia (pianoforte) dall'Italia. Il gruppo è stato creato nel 2012; ha intrapreso gli studi presso la Hochschule für Musik di Basilea e la École de Musique di Ginevra sotto la guida di François Benda (clarinetto), Michel Bellavance (flauto) e Claudio Martinez Mehner (pianoforte). Attualmente studia con Anton Kernjak (pianoforte e musica da camera), Claudio Martinez Mehner e Sarah Rumer (flauto) presso la Hochschule für Musik di Basilea e di Lucerna.

Il repertorio si basa sullo stile moderno e contemporaneo della musica tra il XX e il XXI secolo segnata da compositori come Bruno Mantovani, Guillaume Connesson, Edison Denisow ma comprende anche l'epoca di Carl Philipp Emanuel Bach (con le Sonate originariamente per quartetto di flauto, viola, pianoforte e basso continuo) e quella più romantica, soprattutto di compositori francesi come Maurice Emmanuel, Jean Françaix, Jacques Ibert, Camille Saint-Saens. Il Trio svolge un'intensa attività artistica in tutta Europa e soprattutto in Svizzera, Italia, Francia e Portogallo; di recente si è esibito presso gli Amici della Musica di Alcamo (TP), Swiss Chamber Music Festival, Swiss Foundation for Young Musicians, MiiIw.Basel. Quest’anno è stato tra i sette gruppi premiati all’Orpheus Competition che si è svolto presso la Musikschule di Berna ed è stato vincitore assoluto della prestigiosa borsa di studio concessa Dienemann- Stiftung di Lucerna.

I biglietti potranno essere acquistati nella sede dell’evento: intero euro 7,00, ridotto euro 5,00 (studenti fino a 24 anni, Soci Fondazione Pasqua 2000 per l’anno 2014).

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia