Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Parco Selinunte, problemi per l’apertura serale

Nella giornata di oggi il responsabile dell’area archeologica dovrebbe «sciogliere la riserva» dopo le direttive arrivate dall’Assessorato regionale

SELINUNTE. La tanta auspicata passeggiata serale al'interno del Parco Archeologico di Selinunte stenta a decollare. Nella giornata di oggi il direttore del Parco Giovanni Leto Barone dovrebbe " sciogliere la riserva" ,condizioni permettendo. Il direttore stigmatizza chi pensa che una apertura serale di un Parco sia una cosa facilissima:«L'aspetto organizzativo che ci viene imposto con precise direttive, come la regolamentazione di un servizio specifico di vigilanza non è sempre di facile soluzione. Chi pensa che il Parco Archeologico si possa paragonare, nella sua organizzazione di questo tipo di eventi ad una stanza di museo si sbaglia. In una struttura chiusa magari bastano due impiegati a Selinunte il discorso è diverso».

Nessuna polemica da parte del Soprintendente,ma probabilmente una frecciatina è diretta all'Assessorato Regionale ai Beni Culturali e l'Identità Siciliana Antonio Purpura ch ha disposto la fruizione serale nei mesi di Agosto e Settembre di alcuni siti tra i quali Selinunte , con l'intento di una maggiore valorizzazione dell'immenso patrimonio culturale - archeologico della Sicilia. Una iniziativa importante sottoscritta dal dirigente dell'Assessorato Gaetano Pennino di concerto con quasi tutti i sindacati.La fruizione serale dei siti è stata concertata nei giorni di venerdi, sabato e domenica fino alle 22.

Caricamento commenti

Commenta la notizia