Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Si alza il «sipario» sul teatro di Triscina

CASTELVETRANO. Il tanto atteso teatro  a Triscina adesso è una realtà. Questa sera il primo di una serie di spettacoli ma per il completamento dell'opera se ne parlerà a settembre.

Nei giorni scorsi infatti, alla presenza del sindaco Felice Errante e dell'assessore Salvatore Stuppia, si è riunita la commissione comunale pubblici spettacoli, in piazza Giovanni Paolo II a Triscina di Selinunte. Oggetto dell'incontro era la valutazione delle condizioni del nuovo teatro, per fornire il via libera alla sua apertura. La commissione ha valutato positivamente lo stato di sicurezza dei luoghi del teatro che, seppur incompleto, è stato ritenuto idoneo ad ospitare gli spettacoli autorizzandone l'apertura provvisoria per tutto il mese di agosto e fino al 6 settembre.

«Siamo soddisfatti per la positiva conclusione della vicenda che ci consentirà di offrire alla borgata un nuovo luogo dove proporre spettacoli di intrattenimento - ha affermato Errante -. Ringrazio l'impresa esecutrice dei lavori e tutti coloro che si sono spesi per raggiungere un obiettivo al quale tenevamo tanto e per questo abbiamo ingaggiato una vera lotta contro il tempo».

Caricamento commenti

Commenta la notizia