Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le foto di Letizia Battaglia per "Favignana incontri"

'Favignana incontri' proseguirà poi, con sei dibattiti, partendo, il primo agosto, con 'La Terza guerra mondiale per episodi...', su citazione di Papa Francesco

FAVIGANA. Una mostra fotografica di Letizia Battaglia, esposta nell'ex stabilimento delle tonnare Florio, aprirà 'Favignana Incontri', un appuntamento consueto l'isola caratterizzato da ospiti, dibattiti e previsioni sul mondo che ci circonda. L'iniziativa della professionista palermitana, realizzata con l'impegno di Laura Barreca, sarà aperta al pubblico fino al 31 agosto prossimo.

'Favignana incontri' proseguirà poi, con sei dibattiti, partendo, il primo agosto, con 'La Terza guerra mondiale per episodi...', su citazione di Papa Francesco. Il calendario prevede inoltre con 'La sfida dell'Isis al mondo arabo e all'Europà, il 3 agosto; 'La fuga dei cristiani d'Oriente', l'11 agosto; 'La crisi del calcio italianò, il 17 agosto; 'Maledetta Sicilia...pero«, il 24 agosto. Conclusione  il 28 agosto con 'Se l'antimafia finisce alla sbarra'.

Quest' anno, inoltre, l'ideatore del programma, Alberto Stabile, ha voluto scavare nel mondo del racconto giornalistico per immagini, pescando sei documentari su temi di attualità che saranno proiettati dal 6 al 10 agosto, alle 21,30 nel giardino di Palazzo Florio. L'iniziativa è realizzata in collaborazione  con il Comune di Favignana.

Caricamento commenti

Commenta la notizia