Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Teatro Impero, la gestione resta al Comune di Marsala

Scongiurato il rischio di perdere la più grossa struttura culturale della città. La giunta ha approvato lo schema di contratto dopo il rinnovo della concessione

MARSALA. Scongiurato il rischio di "perdere" la gestione del Teatro Impero, la più grossa struttura culturale artistico-teatrale della città. La giunta municipale ha infatti approvato lo schema di contratto con il quale la gestione della struttura, già di proprietà della Soprintendenza ai Beni culturali ed ambientali di Trapani ed oggi del Museo Archeologico Regionale "Lilibeo", diretto da Maria Luisa Famà, potrà essere mantenuta dal Comune di Marsala, grazie al rinnovo della concessione. Già il 28 agosto dello scorso anno il Comune, su sollecitazione dell'allora delegato per il settore archeologico-monumentale della città, Arturo Galfano, aveva avanzato istanza al direttore del Museo per il rinnovo della gestione della struttura.

Quindi l'invio dell'istanza al Demanio della Regione con la bozza del contratto di comodato d'uso. Purtroppo i ritardi della burocrazia regionale sono stati tali che soltanto ora, a distanza di poco meno di 11 mesi, è stato possibile completare l'iter che ha trovato sbocco nella giornata di giovedì nell'adozione dell'atto deliberativo con il quale l'Amministrazione Di Girolamo ha approvato lo schema di contratto da stipulare con il Museo Archeologico Regionale "Lilibeo" ed ha autorizzato il dirigente del settore Lavori Pubblici(Ufficio Patrimonio), Luigi Palmeri, a sottoscrivere il contratto di comodato per dieci anni rinnovabili; la delibera è stata per altro resa immediatamente esecutiva.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia