Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al via "Trapani Città Mediterranea della Musica"

Due gli appuntamenti in programma per questo week end. Sabato 23 maggio, nel Chiostro di San Domenico, a Trapani, alle ore 19.00 per “InChiostro d’Autore”, la rassegna letteraria a cura del giornalista Marco Rizzo, Adriano Sofri presenterà il suo libro “Reagì Mauro Rostagno sorridendo”

TRAPANI. Prenderà il via il prossimo fine settimana “Trapani Città Mediterranea della Musica” il grande contenitore culturale, voluto e realizzato dall’Ente Luglio Musicale Trapanese, che per 4 mesi animerà la stagione estiva del capoluogo. Due gli appuntamenti in programma per questo week end. Sabato 23 maggio, nel Chiostro di San Domenico, a Trapani, alle  19 per “InChiostro d’Autore”, la rassegna letteraria a cura del giornalista Marco Rizzo, Adriano Sofri presenterà il suo libro “Reagì Mauro Rostagno sorridendo”. Un lavoro che oltre a ripercorre la complessa vicenda giudiziaria legata all’omicidio del sociologo e giornalista torinese, ci presenta uno spaccato del difficile mestiere di giornalista. Domenica 24 maggio poi, un altro esordio in grande stile: per Le Orchestre Nascoste Festival in scena nella chiesa di S. Alberto a Trapani, alle ore 21.30 Lo Stabat Mater di Gioachino Rossini.

Per la sezione “Come nasce un’opera: il museo dinamico” prove aperte al pubblico dello Stabat Mater da venerdì 22 maggio alle ore 21.30 nella Chiesa di Sant’Alberto.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia