Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un tuffo nel passato per il Borgo medievale di Erice

Durerà quattro giorni la rievocazione storica dell’arrivo nella città della Vetta di Federico III d’Aragona, re di Sicilia e della moglie Eleonora

ERICE. Re e regina, dame e cavalieri, sbandieratori e musici, danzatrici, tamburi e popolani. Per quattro giorni torneranno a vivere nel Borgo Medievale di Erice per un evento dedicato alla rievocazione storica dell'arrivo nella città della Vetta di Federico III D'Aragona, re di Sicilia e della moglie Eleonora. Il turista avrà così modo di apprezzare in un contesto assolutamente originale il Museo, il Castello, Torretta Pepoli, il Quartiere Spagnolo, i Giardini del Balio mentre, naturalmente, avrà la possibilità di fare un percorso enogastronomico inimitabile.

Da sabato 30 e per 4 giorni (quindi, fino al 2 giugno), infatti, nel Borgo Medievale si svolgerà la seconda edizione della «Festa FedEricina». Attori e figuranti dell'Associazione culturale «TraDuMari», che daranno vita al Corteo Regale di sua Maestà Federico III D'Aragona, re di Sicilia e della moglie Eleonora D'Angiò, stanno definendo gli ultimi preparativi in vista dell'evento che, sulla base dell’eco del successo riscosso dalla prima edizione, non mancherà di richiamare ad Erice turisti provenienti da ogni parte d'Italia.
Già moltissime sono state le richieste di informazioni arrivate in questi giorni e che fanno ben sperare gli organizzatori nella riuscita delle manifestazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia