Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trasporto dei trattori su camion vietato, "danno per gli agricoltori del Trapanese"

PETROSINO. C’è un altro problema per gli agricoltori della Sicilia occidentale, già da tempo in gravi difficoltà per la crisi del settore vitivinicolo. Una legge del ’92, infatti, vieta di trasportare i trattori sui camion.

Finora, le forze dell’ordine sono state tolleranti consce del fatto che per la maggior parte dei contadini sarebbe pressoché impossibile arrivare con i trattori sui loro poderi. Troppo distanti dalle abitazioni. Talvolta, anche dai 10 ai 30 chilometri. In caso di incidenti stradali però non c’è tolleranza e la multa applicata da Carabinieri e Polizia è salatissima.

E adesso le maglie si potrebbero restringere ulteriormente. Del problema si è discusso nell’assemblea svoltasi, lunedì sera, ad iniziativa della Cia, al Centro Polivalente di Petrosino. Folta la partecipazione di agricoltori, che hanno chiesto lumi a tecnici ed esperti. Presenti anche il sindaco Gaspare Giacalone e l’assessore Luca Badalucco.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

Caricamento commenti

Commenta la notizia