
Ruba i biglietti del gratta e vinci e l’indomani torna nella tabaccheria svaligiata la sera prima per intascare i premi. Così è stato incastrato un ladro a Marinella di Selinunte.
I carabinieri della stazione hanno denunciato, per porto di armi e ricettazione, un catanese di 35 anni da tempo residente a Castelvetrano.
L’indagine dei militari dell’Arma, avviata, dopo le denunce di furto presentata dai titolari di due tabaccherie della zona, si è sviluppata anche mediante l’analisi delle immagini dei sistemi di video sorveglianza degli esercizi commerciali. Dalla visione sarebbero emersi elementi determinante in merito al furto di 1.200 euro e 15 stecche di gratta e vinci per un importo di circa 4.500 euro.
Gli accertamenti dei carabinieri, incentrati sui numeri seriali di eventuali biglietti vincenti hanno poi chiuso il cerchio e hanno consentito di individuare l’uomo che la mattina successiva ai furti ha riscosso la vincita presso delle ricevitorie del posto. Il soggetto indentificato veniva sottoposto a controllo e perquisizione veniva trovato in possesso di una pistola scacciacani priva del tappo rosso e sei cartucce, nonché di uno dei gratta e vinci ruba la sera prima da uno dei due tabaccai. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di individuare i restanti gratta e vinci non riscossi.
Caricamento commenti
Commenta la notizia