Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Esercitazioni aree a Trapani con «Typhoon Flag 25»

L'evento addestrativo ogni anno riunisce i reparti dell’Aeronautica militare che hanno in dotazione il velivolo caccia Eurofighter

PALERMO Aereo militare .Eurofighter precipitato a Marsala,nella foto un modello durante unesercitazione. . . Ph.Alessandro Fucarini.

Da oggi, lunedì 3 febbraio, e fino a venerdì 14 febbraio, al 37° Stormo di Trapani-Birgi si terrà l’esercitazione aerea «Typhoon Flag 25», il principale evento addestrativo che ogni anno riunisce i reparti dell’Aeronautica militare che hanno in dotazione il velivolo caccia Eurofighter.

L’esercitazione coinvolgerà otto velivoli Eurofighter F-2000 e personale proveniente dai quattro Stormi che concorrono alla difesa aerea nazionale (Grosseto, Gioia del Colle, Trapani e Istrana Treviso) e sarà supportata da velivoli di quinta generazione ed equipaggi del 6° e 32° Stormo e da assetti del 14° Stormo per la realizzazione di missioni aeree complesse.

L’attività di volo sarà effettuata principalmente nello spazio aereo della Sardegna e della Sicilia, dal lunedì al venerdì, con orario che potrà protrarsi fino al tardo pomeriggio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia