Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, rubano un'auto ma ha il gps e vengono rintracciati e arrestati

I carabinieri della stazione di Erice e della sezione radiomobile di Trapani hanno arrestato due persone, un diciottenne ed un minorenne, per furto aggravato in abitazione e resistenza a pubblico ufficiale.

I carabinieri, allertati dalla denuncia di un cittadino che aveva subito il furto dell’auto dal proprio garage, si sono messi sulle tracce del veicolo che tramite un dispositivo gps segnalava costantemente la posizione.

Rintracciata l’auto nei pressi del Tribunale i carabinieri intimavano l’alt al maggiorenne alla guida che, vista la gazzella, si dava alla fuga. Giunti nei pressi di viale Regina Elena l’uomo arrestava la marcia, proseguendo la fuga a piedi lasciando in macchina il minorenne che veniva arrestato. Il diciottenne veniva rintracciato poco dopo per le vie del centro storico e arrestato.
A seguito dell’udienza di convalida l’uomo si trova agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, mentre il minorenne, sottoposto a giudizio dalla Procura dei Minori di Palermo, che ha convalidato l’arresto, è stato sottoposto al collocamento presso una comunità.

1 Commento

Corrado

20/01/2025 12:50

Ai domiciliari, ecco perché si continua a delinquere, misure di contrasto alla delinquenza inefficienti

Sandro

20/01/2025 18:42

Concordo in pieno. Ormai la famosa certezza della pena è una chimera, oltre che per i soliti noti han tolto pure vari reati che politici e amministratori commettono. Ormai i 16 enni non sono più quelli di 30 anni fa. Vogliono fare i grandi? Pagassero come i grandi (ma sul serio, giovani e meno giovani) Di questo passo la discesa sarà incontrollabile...

Commenta la notizia