Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Trapani la truffa delle false stelle di Natale dell’Ail

L’associazione per la lotta contro le leucemie denuncia che alcuni si spacciano per volontari

Sono tornate nelle piazze italiane le stelle di natale dell’Ail, Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma. L’iniziativa ha come obiettivo quello di stare al fianco dei pazienti e delle loro famiglie. Ma a Trapani qualcuno ha utilizzato l’iniziativa per una beneficenza solo di facciata e, speculando sulla generosità delle persone, ha trovato il modo per truffarle. Spacciandosi per volontari Ail, vendono le stelle di Natale.

La denuncia è dei volontari dell’associazione di Trapani. «Siamo costretti a mettervi in guardia – scrivono - da persone che spacciandosi per volontari Ail, vendono stelle di Natale il cui ricavato non va alla ricerca delle malattie oncoematologiche, ma in tasca di persone che vi stanno truffando. Siamo arrabbiati e amareggiati, ma la cosa più importante per noi è riuscire ad informare tutti voi che ogni anno con amore donate per dare speranza ai vostri cari e non.

Ci raccomandiamo di fidarvi solo dei nostri volontari che riconoscerete perché indossano pettorine, foulard, felpa e tesserino Ail. Siamo presenti con gazebo in piazza Vittorio Veneto».
La stella di Natale Ail, specificano i volontari, si può acquistare nel gazebo con un contributo di 13 euro ed è riconoscibile per il logo presente sulla confezione.

Poi l’appello: «Invitiamo i nostri sostenitori e la cittadinanza che ha subito questa orrenda truffa a denunciare l’evento dando tutti i dettagli a qualsiasi ufficio di polizia e cosa più importante ci raccomandiamo di avvisare subito il 112 qualora siate testimoni di stelle vendute e spacciate per quelle Ail, così da fare intervenire una pattuglia tempestivamente».

 

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia