Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'inchiesta sulla Formazione a Trapani, per la lobby anche il calcio costituiva un bacino di voti

Per Chianetta la nuova panchina con il consenso di Papania

È il 22 giugno 2022, il tecnico Ignazio Chianetta (nella foto con Nino Papania) che un anno prima aveva lasciato la società del Dattilo calcio, compagine con la quale aveva conquistato la promozione dall’Eccellenza in Serie D, diventa allenatore dell’Asd Sc Mazarese 2. Il neo tecnico era stato fortemente voluto dal presidente della società di calcio Giampiero Giacalone.

Chianetta, però, da due anni fa parte a pieno titolo di quella speciale «cerchia» di amici vicini all’ex senatore alcamese Nino Papania, che si occupa del «postificio» grazie ai corsi della formazione professionale, e con il quale ha un rapporto di appartenenza completa. Così nelle more di confermare la sua volontà a Giacalone, due giorni prima Chianetta informa Papania della richiesta di allenare la squadra di calcio mazarese. Fatto di cui Papania - scrive il gip - «si dice già al corrente».

Inoltre, nel corso della conversazione Chianetta chiede a Papania, una sorta di approvazione in merito alla possibilità di diventare allenatore della squadra di calcio, in quanto non vorrebbe creare imbarazzi o problemi per lo stesso Papania perché andrebbe a trascurare la propria campagna elettorale.

 

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia