Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendio a Buseto Palizzolo, danneggiato un capannone. A Partanna distrutte 10 auto

Il rogo è divampato attorno alle 13 lungo la Strada Statale 187

Fiamme a Buseto Palizzolo. Un incendio è divampato, oggi (11 luglio) attorno alle 13, lungo la Strada Statale 187. Il fuoco è arrivato a ridosso delle abitazioni e ha aggredito anche alcuni capannoni artigianali.

Le fiamme, partite da alcuni terreni, spinte dal vento, hanno raggiunto un deposito di pneumatici in contrada Giamboi e minacciato alcune abitazioni in contrada Colli. Il deposito ha subìto danni gravissimi. Sono intervenuti i volontari di Sos Valderice, i vigili del fuoco e la forestale.

Per arrestare l'avanzata delle fiamme è stato anche richiesto l'impiego di autobotti private. Un elicottero e il canadair sono stati invece richiesti su bosco Scorace dov'è in corso un incendio di vaste dimensioni. Fiamme anche nella zona del parco archeologico di Segesta sul posto mezzi e uomini della forestale.

Fiamme anche all’interno dell’area artigianale di Partanna. Due i capannoni raggiunti dal fuoco. Distrutte oltre 10 auto parcheggiate dentro l'azienda Pro-I-Tech e tre furgoni di proprietà della stessa ditta. Gli operai erano all'interno dell'azienda quando è scoppiato il rogo, alimentato dal forte vento che ha spostato le fiamme verso la ditta che produce impianti tecnologici. Numerosi i danni anche alle attrezzature nel capannone industriale. Sul posto i carabinieri e numerose squadre dei vigili del fuoco di Castelvetrano e Marsala.

Caricamento commenti

Commenta la notizia