Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castellammare, denunciato un anziano per l'incendio sul monte Inici

L'uomo nel tentativo di ripulire il suo terreno dalle sterpaglie ha innescato involontariamente il rogo

Incendio monte Inici Castellammare

Ad innescare l'incendio sul monte Inici a Castellammare sarebbe stato un anziano. L'uomo, di 75 anni, nel tentativo di ripulire il suo terreno dalle sterpaglie, ha innescato involontariamente il rogo che ha distrutto circa 130 ettari di macchia mediterranea. Ad intervenire sul posto, erano stati gli agenti del Corpo Forestale che hanno denunciato l'uomo per incendio colposo.

Secondo la ricostruzione, le fiamme sono state innescate dal suo terreno nella zona di Piano Principe - Gagliardetta, dove l'uomo stava bruciando foglie e arbusti secchi. Da questo sarebbe scaturito l'incendio nella tarda mattinata di martedì.

Il fuoco si è poi propagato rapidamente, devastando la montagna di Inici. Il rogo, divampato il 7 maggio, si è sviluppato su due fronti, il primo uno verso la zona Firriato e l’altro alla Vaccheria, nella parte sud della montagna che sovrasta Castellammare. Sembrava estino alle 20, dopo un intervento dei vigili del fuoco, durato oltre 9 ore, ma nella notte era ripartito ed è stato definitivamente spento l'8 maggio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia