Sergio Leone, 42 anni, originario di Castelvetrano, scomparso lo scorso 5 novembre a Darmstadt (Germania), è stato ritrovato ieri mattina (28 febbraio) a Francoforte. Lo ha confermato la mamma Annamaria Di Bella, che già ha avuto modo di parlare al telefono con il figlio. A riconoscerlo mentre camminava in strada è stato un cittadino tedesco che lavora in un bar che si è messo in contatto tramite i canali social con la madre. «Questa persona mi ha chiamato avvertendomi che aveva trovato mio figlio e lo ha condotto presso l’attività dove lavora - racconta la signora Annamaria Di Bella - mi ha fatto parlare al telefono con mio figlio e io non ho trattenuto le lacrime. È stato lui stesso a raccontarmi cosa è successo in questi mesi in cui lo abbiamo cercato - dice -, i primi di dicembre ha avuto un infarto ed è stato soccorso in strada e condotto presso l’ospedale di Francoforte, dove è rimasto ricoverato due mesi. Mio figlio mi ha detto pure che, per una trombosi, ha rischiato di avere amputata una gamba ma è stato operato e tutto è andato bene».
In questi mesi la signora Annamaria Di Bella ha continuato a chiedere aiuto per trovare suo figlio. Si è pure rivolta alla trasmissione televisiva «Chi l’ha visto» e ha lanciato l’appello anche in diversi gruppi social tedeschi. I primi di dicembre si è pure rivolta al consolato italiano a Francoforte e a Castelvetrano aveva lanciato l’idea di una fiaccolata per suo figlio.
«Il mio grazie va a tutte le mamme e ai comuni cittadini tedeschi che si sono messi a disposizione per aiutarmi a trovare mio figlio - dice la signora - ci stiamo già attivando per informare il consolato e per farlo rientrare in Italia».
Scomparso in Germania, castelvetranese ritrovato dopo mesi di ricerche e appelli
Sergio Leone ha parlato con la madre, era stato ricoverato dopo un infarto. Lo ha riconosciuto un cittadino tedesco a Francoforte
Caricamento commenti
Commenta la notizia