Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castelvetrano, operata di tumore dona 6.000 euro al reparto di oncologia

La somma verrà utilizzata non soltanto per l’acquisto di attrezzatura per il reparto ma anche per aiutare i familiari dei pazienti affetti da tumore

La musica, i concerti e il ricavato donato al reparto di oncologia dell’ospedale di Castelvetrano dove è stata curata. A donare la cifra di 6.000 euro è stata Francesca Impallari, 50 anni, di Castelvetrano, operata di tumore al seno, che proprio al reparto guidato dal medico Liborio Di Cristina è stata sottoposta a chemioterapia.

Oggi pomeriggio è stata donata la somma che verrà utilizzata non soltanto per l’acquisto di attrezzatura per il reparto ma anche per aiutare i familiari dei pazienti affetti da tumore che frequentano il reparto ospedaliero. La somma donata è il ricavato di 4 concerti che Francesca Impallari, appassionata di musica, ha tenuto dal 2021 (anno in cui ha scoperto di avere il tumore) a oggi a Selinunte, Triscina, Partanna e Castelvetrano. «Solo chi ha vissuto in questi reparti capisce il bisogno - ha detto Francesca Impallari - dentro questo reparto si tocca la sofferenza ma si vive anche di speranza; il malato oncologico vive col punto interrogativo».

Caricamento commenti

Commenta la notizia