Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, danneggia il braccialetto antistalking e poi si scaglia contro i carabinieri: arrestato

I carabinieri della stazione di Borgo Annunziata, a Trapani, hanno arrestato per i reati di violenza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, danneggiamento e lesioni personali, un giovane di 25 anni.

Il 25enne trapanese, lo scorso luglio, era stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento con braccialetto antistalking nei confronti di una vicina di casa per presunti continui comportamenti molesti e minacciosi.

Nei giorni scorsi, la centrale operativa dei carabinieri di Trapani ha ricevuto l’allarme dal braccialetto elettronico del giovane per presunta manomissione. L’operatore del 112 ha allertato subito le pattuglie, che hanno rintracciato il 25enne presso il suo domicilio. Alla vista della pattuglia il giovane, che appariva in stato di alterazione psico-fisica, avrebbe cominciato a lanciare oggetti verso i carabinieri, tra cui lo stesso dispositivo elettronico danneggiato. Con non poche difficoltà i carabinieri sono riusciti ad immobilizzarlo e a vincere la resistenza opposta, dichiarandolo in stato di arresto, sentito il sostituto pm di turno della Procura.

Uno dei due militari è stato colpito al volto da un oggetto lanciato dal giovane, riportando lievi ferite. A seguito della convalida dell’arresto, l’uomo è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte a settimana.

Caricamento commenti

Commenta la notizia