Trapani

Venerdì 22 Novembre 2024

A Misiliscemi il maltempo ora fa paura, un decalogo per scongiurare danni

Lo straripamento del torrente Verderame a Misiliscemi

Misiliscemi, nel Trapanese, si prepara ad affrontare la nuova ondata di maltempo. Il commissario straordinario Carmelo Burgio, invita la popolazione di Misiliscemi, soprattutto le persone che vivono in zone in prossimità di corsi d’acqua o esposte comunque a maggiore rischio, ad attenersi alle indicazioni fornite nella giornata di ieri ad adottare ogni e più opportuno mezzo di protezione dai fenomeni di allagamento che potrebbero verificarsi a seguito dell’avviso di allerta meteo  diramato dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile.

Per oggi si prevedono “precipitazioni da isolate a sparse localmente anche a carattere di rovescio o temporale locali” per le quali è stata dichiarata la fase di pre allarme (Arancione).

Si consigliano ai cittadini le seguenti misure di autoprotezione:

Intanto, il sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida, ha disposto per oggi in via precauzionale, a tutela della sanità e della sicurezza pubblica, la chiusura del cimitero, delle ville e dei giardini e del campo Coni. La decisione è stata presa a seguito dell'avviso regionale di Protezione Civile per rischio meteo idrogeologico e idraulico che riporta per la giornata di oggi lo stato di allerta arancione.

leggi l'articolo completo