Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fatta luce sull'incendio al porticciolo di Marsala: causato dai lavori su una barca

Fatta luce sulle cause dell'incendio scoppiato ieri al porticciolo turistico di Marsala. A provocare il rogo per il quale è stato necessario l'intervento di 19 uomini dei vigili del fuoco, otto mezzi e una unità navale del porto di Trapani, sono stati i lavori di manutenzione effettuati dal titolare di una delle imbarcazioni distrutte e ormeggiate sul pontile della Capriccio Mare.

Improvvisamente c'è stata una scintilla da cui sono partite le fiamme che hanno avvolto l'imbarcazione e successivamente altri tre natanti vicini. La benzina contenuta nei serbatoi ha alimentato il fuoco. Una volta completate le operazioni di spegnimento delle fiamme, l'uomo che stava svolgendo i lavori, un francese, ha spiegato cosa era accaduto mettendo a verbale nella relazione dei vigili del fuoco l'intera dinamica.

L'incendio, che ha dunque distrutto quattro barche, è scoppiato ieri (lunedì), intorno alle 12,30. Momenti di panico al porticciolo, complesse le operazioni di spegnimento. "Fortunatamente - afferma il sindaco Massimo Grillo - non ci sono stati danni alle persone. Il pronto e coraggioso intervento dei vigili del fuoco che hanno operato tra imbarcazioni cariche di carburante, è stato fondamentale per evitare gravi conseguenze. La mia solidarietà, innanzitutto, ai gestori del pontile Capriccio Mare e ai proprietari delle imbarcazioni; mentre sento di esprimere un ringraziamento alla comandante del porto Francesca Reccia, ai vigili del fuoco di Marsala e Trapani, nonché alle Forze dell'Ordine che si sono recate subito sul posto. Tutti loro, intervenendo con azioni sinergiche, hanno davvero evitato il peggio".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia