Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lutto nel calcio: morto l'ex giocatore del Marsala e dell'Olimpia Pietro Rallo

Pietro Rallo

Aveva compiuto 79 anni lo scorso febbraio. Una vita legata al pallone, al calcio marsalese. Si è spento Pietro Rallo, ex calciatore molto noto in provincia di Trapani. 

L'annuncio arriva nella pagina Facebook dell'Olimpia di Marsala di cui è stato tra le bandiere. "Con molto dispiacere comunichiamo che è venuto a mancare Pietro Rallo, ex calciatore dell’Olimpia e del Marsala". Un post che lascia trasparire la profonda di tristezza per la scomparsa dell'ex calciatore, e tra le righe si comunica che i funerali saranno celebrati domani, 3 maggio, nella chiesa dell’Itria alle 11.

Marsalese, nato il 7 febbraio del 1943, Rallo fu un difensore che legò il suo nome anche al Marsala calcio nei primi anni Sessanta quando la squadra lilibetana militava in Serie C. Collezionò complessivamente 97 presenze. Ad aprile del 2012 era presente anche lui alla manifestazione celebrativa in occasione dei 100 anni dello Sport Club Marsala 1912.

Ma oltre che al Marsala, Rallo legò il suo nome all'Olimpia, squadra storica del calcio locale, che si distinse nei settori giovanile e dilettante, e che tra gli anni Cinquanta e Settanta, guidata da don Andrea Parrinello, si impose in varie competizioni regionali diventando una vera e propria scuola per giovani calciatori emergenti. Uno di questi era proprio Pietro Rallo che prima di indossare la maglia del Marsala, militò nell'Olimpia dal 1957 al 1960.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia