Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Autismo, Unicredit dona un pulmino a un'associazione del Trapanese

Il pulmino acquistato grazie alla donazione di Unicredit

L’acquisto di un pulmino per 9 posti da parte della onlus S.O.S. Autismo, che opera in provincia di Trapani, è stato reso possibile grazie alla donazione di UniCredit.

L’associazione S.O.S. Autismo è stata costituita nel 2011 per iniziativa di un gruppo di genitori di soggetti autistici, con l’obiettivo di tutela dei loro diritti al fine di favorirne il percorso di cura, assistenza, integrazione e di sostegno attivo alle famiglie. S.O.S. Autismo si è aggiudicata, partecipando ad un bando pubblico, un bene confiscato alla mafia a Castellamare del Golfo dove ha creato un centro semiresidenziale aperto a diverse tipologie di disabilità.

Nei mesi scorsi il Comune di Valderice ha concesso in comodato alla onlus i locali di via Colombo dove è già operativo il progetto di un centro ludico ricreativo, strutturato secondo specifiche di tipo comportamentale. A Marausa è operativo lo sportello ed il centro Aba, che è stato ristrutturato nei mesi scorsi. L'acquisto del pulmino consentirà una migliore organizzazione dell’attività svolta dalla onlus, permettendo lo spostamento tra le diverse sedi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia