Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Favignana, fumo a bordo di un aliscafo al momento dell'arrivo in porto

Era partito da Trapani alle 8.10 e si trovava a pochi metri dal molo d'attracco. L'equipaggio ha subito attivato il piano antincendio con gli estintori.

L'incendio dell'aliscafo a Favignana

Sarebbe un guasto al generatore di corrente la causa del fumo che si è sprigionato stamattina a bordo del monocarena “Gianluca M.” della Liberty Lines, mentre si trovava a poche decine di metri dal molo di attracco dell’isola di Favignana. L’aliscafo era partito da Trapani alle 8.10, con a bordo 14 persone, e il principio d’incendio sarebbe scoppiato quando già era prossimo all'arrivo a Favignana.

La colonna di fumo ha destato preoccupazione a quanti si trovavano in quel momento a bordo. Il personale di bordo ha subito attivato il piano antincendio con gli estintori. L’aliscafo è riuscito a manovrare e accostare in banchina per fare sbarcare i passeggeri.

Sull’isola sono scattati i protocolli di allerta con personale della delegazione di spiaggia della Capitaneria di porto e della stazione dei carabinieri che si è precipitato sul molo per prestare soccorsi ed assistenza. L’aliscafo è poi ritornato a Trapani, dove sono stati avviati i controlli per poi procedere alle riparazioni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia