Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castelvetrano, morto a Natale per una caduta: in carcere la ventitreenne che lo spinse dal parapetto

Aurora Campanella, arrestata per la morte di Antonino Calandrino a Castelvetrano

Omicidio preterintenzionale. Con questa accusa è stata arrestata e condotta in carcere Aurora Campanella, la ragazza di 23 anni che la notte di Natale, secondo l'accusa, ha spinto da un parapetto di Castelvetrano Antonino Calandrino, carrozziere in pensione di 62 anni, morto dopo 10 giorni di ricovero al Trauma Center di Villa Sofia a Palermo.

Tutto è accaduto la notte di Natale. Calandrino si trovava presso l'abitazione dei genitori. Intorno alle 23 è uscito di casa per fumare una sigaretta, quando sono arrivati la ragazza e un altro giovane intenti a litigare. Il tutto accanto all'auto del carrozziere in pensione, parcheggiata nel piazzale Giovanni Gentile. All'invito di allontanarsi dall'auto il carrozziere sarebbe stato spinto da Aurora Campanella facendo un volo di circa 4 metri fino al marciapiede della via Tagliata, strada sottostante.

A conclusione delle indagini, i carabinieri della Compagnia di Castelvetrano hanno arrestato Aurora Campanella, che subito dopo i fatti di Natale era stata ritenuta principale indiziata della caduta di Antonino Calandrino. Le indagini svolte dai carabinieri hanno permesso di ricostruire i concitati momenti di quella sera e di accertare, anche a seguito di esame autoptico, il nesso causale tra la spinta che la giovane donna avrebbe inferto alla vittima e la morte dell’uomo.

Il provvedimento cautelare è stato emesso emesso dal gip del Tribunale di Marsala Anna Lisa Amato. Il pubblico ministero Giuseppe Lisella ha anche nominato un perito, il quale dovrà accertare lo stato dei luoghi in cui si è consumata la tragedia.

La ragazza è già nota alle forze dell'ordine per i reati di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, mentre nel 2019 era stata arrestata per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente e più volte, successivamente, per evasione dai domiciliari. In un'occasione è stata arrestata anche per il furto di un'auto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia