Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

San Vito lo Capo, matrimoni e unioni civili in spiaggia: una cornice speciale per il fatidico sì

Foto d'archivio

A San Vito lo Capo, la località balneare del trapanese meta del turismo internazionale, sarà possibile sposarsi avendo come location due tra le spiagge più belle del territorio: Baia Santa Margherita, tra Macari e Castelluzzo, ed il porticciolo. Il Consiglio Comunale ha infatti approvato il nuovo regolamento per la celebrazione dei riti civili e delle unioni civili che prevede, appunto, la possibilità di tenere la cerimonia in aree pubbliche deliberate dalla Giunta.

Una cornice speciale per il fatidico sì

«Dare l’opportunità ai nostri concittadini, e non solo- afferma l’assessore alla Famiglia Andrea Spada che ha promosso l’iniziativa - di pronunciare il loro sì in due dei luoghi più conosciuti e amati del nostro territorio è qualcosa che mi inorgoglisce. Sono già molte le coppie che scelgono il nostro comune per coronare la propria unione e da adesso potranno farlo negli scenari unici delle nostre due spiagge».

Tra Macari e Castelluzzo

«Il mare è di certo una delle cornici naturali più scenografiche e romantiche, ideale per convolare a nozze - dice il sindaco Giuseppe Peraino -. L’aver messo a disposizione le spiagge di una località balneare conosciuta a livello internazionale come San Vito Lo Capo, costituisce un’ulteriore attrattiva turistica per il nostro territorio ed un’opportunità per tutti gli operatori coinvolti nella filiera dell’accoglienza e del wedding».

Caricamento commenti

Commenta la notizia