Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vaccini senza prenotazione, riapre il centro Duchessa a Castellammare del Golfo

Il punto vaccinale al centro Duchessa di Castellammare del Golfo riapre dal 25 agosto su disposizione dell'Azienda sanitaria provinciale. Sarà quindi possibile vaccinarsi contro il Coronavirus senza prenotazione, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 16 alle 19.

L'intento è quello di dare una spinta alle vaccinazioni, soprattutto perché anche Castellammare del Golfo, dal 24 agosto al 6 settembre, rientra tra i 55 Comuni siciliani individuati dal presidente della Regione Nello Musumeci in cui incentivare la campagna di vaccinazione.

«Invitiamo tutti a vaccinarsi così da tutelare salute ed economia, evitando ulteriori restrizioni -fa appello il sindaco Nicolò Rizzo-. La priorità è certamente sanitaria ma il 6 settembre potrebbero essere disposte ulteriori misure di contenimento qualora la percentuale di vaccinati non raggiungesse il 70%. Ci affidiamo anche ai medici di base, poiché hanno contezza del numero effettivo di vaccinati e non, perché facciano sempre maggiore educazione sanitaria tra i loro assistiti, facendo comprendere l'importanza del vaccino».

Caricamento commenti

Commenta la notizia